mercoledì 21 dicembre 2011

nokia rimarrà in Finlandia e senza un piano per il mercato dei tablet

Recentemente in un'intervista rilasciata ad una tv finlandese, Stephen Elop ha voluto lasciare rassicurazioni, qualora c'è nè fosse ancora bisogno, ai mercati e soprattutto i dipendenti sul futuro dell’azienda che dirige con la seguente affermazione:


“There’s no doubt about that. As long as I’m chief executive, the main office is in Espoo. Nokia has so much talent here in Finland. Also the key product development units and leaders are here.”

Con tale dichiarazione il Elop ha voluto eliminare ogni dubbio che ancora serpeggiava sul suo lavoro e sulle sue reali intenzioni, confermando che il quartier generale rimarrà in Finlandia, dal momento che proprio in Finlandia ci sono le menti principali del successo di Nokia nel tempo.
In merito alle voci che circolano in rete su un probabile tablet Nokia in uscita, invece, Elop ha seccamente smentito cosi:
Nokia does not have an exact plan, but we are studying the markets carefully. Perhaps we will come [to market] one day”

Nokia, a questo punto, riteniamo che non ha un piano preciso, ma sta studiando il mercato attentamente per un suo futuro ingresso.
Complicato capire quanto siano negative o positive queste affermazioni. Infatti, da un lato Nokia non vuole produrre l’ennesimo tablet, dall’altro non è di certo un segreto che il mercato dei tablet sia fortemente a favore di Apple e nessuno, nemmeno la concorrenza di dispositivi Android dal basso costo, è riuscito a cambiarne gli equilibri.
Queste dichiarazioni giungono ormai al termine di un anno veramente pregno di rivoluzioni e cambiamenti per Nokia, e quello che si appresta ad iniziare sarà decisivo! Ciò che accadrà? Chi vivrà vedrà.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.