sabato 17 dicembre 2011

strategie aggressive per nokia

Di certo non è un mistero che nella partnership siglata con Microsoft, Nokia nutre più di una semplice speranza di poter entrare corposamente nell’unico mercato in cui la sua presenza risulta parecchio scarsa, patria per altro dei suoi più agguerriti concorrenti: Android (particolarmente!) e iPhone.


Nonostante ciò il Nokia Lumia 800, così come il Nokia Lumia 710, i primi due device di questo storico accordo non sono ancora stati messi sul mercato statunitense. Chris Weber, il portavoce del colosso finlandese per gli Stati Uniti, assicura che è solo questione di tempo...
"We will be launching a portfolio of devices in the U.S. across a range of price points, user experience and operators” Weber said in an interview. The rollouts are referred to internally as “Operation Rolling Thunder”.
We’ll have a very large presence and it’ll be clear that Nokia is back in a quite strong way in the U.S
Dalle sue dichiarazioni appare chiaro quanto l'aggressività delle strategie che verranno adottate per riconquistare quote di mercato nel più breve tempo possibile; la strategia che comprenderà un ampia scelta di device con fasce di prezzo differenziate, il tutto con il supporto degli operatori telefonici. Ed il primo di questi sarà il Lumia 710 che farà il suo esordio negli Stati Uniti l’11 gennaio, con il brand dell’operatore T-Mobile.

L’operazione che Nokia si affretta a portare avanti, internamente definita “Rolling Thunder”, non è che solo l’inizio. Il momento cluo, dichiara Weber, scatterà quando saranno disponibili i primi device LTE, nel corso del 2012.

Il CES di Las Vegas, vetrina importantissima per molti produttori, aprirà i battenti il 10 gennaio e in questo atteso evento vedremo con ogni probabilità nuovi dispositivi tra cui, finalmente, il tanto chiacchierato Nokia Lumia 900.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.