Per chiunque naviga, come me, su siti per cosi dire“pesanti” il limite a 1 MB può risultare inadeguato. Allora vediamo come potere fare per modificare questo limite, alfine di avere un browser ancora più performante e veloce.
Procedura:...
Dopo aver eseguito il Symbian Hack facciamo uso di un programma di File Manager (ad esempio X-plore) per individuare i file “c:\private\10202be9\101f8557.txt” (se il file non dovesse essere presente, si può sempre reperire in “z:\private\10202be9“. Cliccando sul tasto 8 (con X-plore aperto) accediamo al menu di modifica del file. Arrivati a questo punto modificare la seguente stringa: “0×2 int 1024000 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail” con la seguente
“0×2 int 10240000 0 cap_rd=alwayspass cap_wr=alwaysfail”.
A questo punto avrete potuto notare che è stato aggiunto solo uno '0′ al valore 1024000 che equivale ad 1 MB, ossia la dimensione massima della cache. Aggiungendo lo zero a tale valore si porta la dimensione della cache a 10 MB. Possiamo chiudere X-plore, riavviare il cellulare e goderci la navigazione in internet.
Si potrà chiaramente aumentare il valore a nostro piacimento, ma vi consiglio di non esagerare in quanto i dati immagazzinati, saranno comunque utili solo per la sessione di navigazione presente, e non per quelle successive. Quindi 10 MB ritengo personalmente che siano più che sufficienti, in quanto provvederemo a cancellare tutti i file temporanei ad ogni nuova apertura del browser.
Buon divertimento e buona navigazione! :)
Nessun commento:
Posta un commento