domenica 1 gennaio 2012

bloccare da remoto i symbian s60 3rd e 5th edition

La protezione dei dati personali è una delle questioni, specialmente in ambito tecnologico, all’ordine del giorno. Tutti ci preoccupiamo di custodire gelosamente i nostri dati sensibili (foto, contatti, messaggi ecc…) ma non sempre riusciamo a farlo in modo adeguato…

Con molta probabilità molti di voi non sanno che per proteggere da sguardi indiscreti il contenuto all'interno del nostro smartphone abbiamo a disposizione una funziona in grado di bloccarlo ad un tempo prestabilito, con un codice. La sudetta funzione si può attivare dalle "Impostazioni della Gestione Telefono" (sul N97 questo menu si trova in "Impostazioni > Telefono > Gest. Telefono > Impostazione protezione") e il codice di default è 12345.


Utilizzando quotidianamente però, l’immissione continua di un codice può diventare alquanto noiosa: allora come potere intervenire in caso non sia stata attivata la protezione e crediamo che il nostro smartphone sia finito in mani sbagliate? La condizione ideale sarebbe poterlo bloccare da remoto in maniera tale da renderlo inutilizzabile a chi lo ha sottomano. Se v'interessa seguitetmi nel tutorial che procederò a fare...
Questa procedura sarà compatibile soltanto con i modelli Symbian S60 3rd e 5th Edition più recenti. Per preparare il vostro smartphone alla protezione a distanza, sarà necessario procedere cosi: “impostazioni, telefono, gestione telefono, protezione, telefono e carta sim, blocco telefono remoto, e scegliere attiva. A questo punto, dalla finestra che si aprirà, basterà inserire un testo o una parola di vostra scelta.

Quando avremo il bisogno di bloccarlo, basterà scrivere un SMS, con il testo che avevamo  scelto precedentemente nelle impostazioni e inviarlo al telefono da bloccare.
Di seguito un video riassuntivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.