domenica 26 febbraio 2012

Come fare per attivare la chat di Facebook su Windows Phone

A volte capita, che per molti di noi ci siano alcuni aspetti che hanno apparenti facilità e banalità ma per molti altri, che soprattutto si accingono a questo sistema operativo per la prima volta, le cose non sono così immediate. Una di queste potrebbe essere come fare per attivare la chat di Facebook sui nuovi device Windows Phone!


Ecco vorrei postare un tutorial, con l'ausilio di immagini e metodi su come fare per attivare la chat di Facebook sul nostro Windows Phone:
Procediamo cosi:

1)Andiamo sulle impostazioni:


1bis) Prima di accingerci a fare qualsiasi altra cosa attiviamo il WiFi o la rete dati. (purchè ci sia una connessione altrimenti non concludiamo nulla)

 3)apriamo la voce email e account: [...]


4)una volta dentro fare click su aggiungi un account,
inserendo il nostro account di Facebook con relativa email e password.

5)Andiamo adesso nei messaggi dove troveremo esattamente questa schermata:




7)Facciamo click sui 3 puntini e quindi sulle impostazioni trovandoci di fronte a noi questa schermata, dove dovremmo abilitare la nostra chat di Facebook:



8)A questo punto ritorniamo nei messaggi o conversazioni e spostiamoci a destra o sinistra fa lo stesso, dove si intravede la i;



9)Adesso spostiamoci sul tondino con l’omino e cambiamo il nostro stato su disponibile:







10)Adesso dovrebbe caricare tutti i contatti che sono in linea e se fate ritorno nella pagina conversazioni e andate su un messaggio di un amico, di cui ovviamente avete anche il profilo di Facebook troverete scrivi sms ma, se cliccate sulle 2 freccette in basso avrete la possibilità di scegliere se scrivergli su Facebook, Messenger, sempre se avete il suo account Messenger o via sms:
 








11)Se notate che ci sia qualcosa che non va o che non carica la lista degli amici in linea o che non riuscite a inviare messaggi provate a tornare indietro fino al punto 1 e 2 e tenete premuto sulla scritta Facebook fino a che non vi apparirà questo menù a tendina:





12)Fate click su sincronizza e controllate se la chat sta funzionando (la chat di default permette di leggere e dettare i messaggi a voce come per gli sms). P.S. Molte volte gli amici che avete nei messaggi non vi risultano negli account di Facebook o Messenger (quindi la procedura del punto 10 non potete farla) per questo basta:

1) andare nell ‘hub contatti
2)andare sul nostro amico




3) Soliti 3 puntini in basso a destra e cliccate il simbolo di infinito ovvero collega:







4)Arrivati a questo punto (se non lo trova in automatico sotto scegli un contatto) cliccate su scegli un contatto e cercate il nostro amico (di solito è scritto con il cognome e poi il nome e quindi il telefono non lo associa in automatico o altre volte lo avete salvato con soprannomi e quindi il telefono non riesce ad associarlo perché da Facebook prende nome e cognome reali).

Abbiamo terminato! Spero di essere stato utile!
Dimenticavo di dire una cosa importante: la chat funziona SOLTANTO se voi e l’altro con cui chattate siete impostati su disponibile quindi, solo se siete in linea! Se uno o l’altro fosse impostato su invisibile la chat non funziona e, se voi non siete in linea e qualcuno scrive, quando saremo in linea, i messaggi non ci appariranno nella chat ma dovremmo andarli a cercare attraverso l’applicazione Facebook oppure da Internet Explorer. E' per tal motivo che è una chat istantanea!




 

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.