venerdì 1 giugno 2012

Nokia N9, primo e unico device MeeGo Harmattan.

Fin dal suo esordio  nel mercato della telefonia mobile, il Nokia N9, primo e unico device munito con sistema operativo MeeGo Harmattan, ha suscitato negli utenti parecchio interesse per le sue doti, le caratteristiche del tutto innovative, come lo swipe, il design che, non non a caso, è stato ripreso per il Lumia 800 e il Lumia 900.


Di fatto non ha mai trovato favori particolari da Nokia, che prima ancora di farlo nascere lo ha dichiarato praticamente “morto” subito dopo la sua messa in vendita [...] il Nokia N9 è il simbolo, il device per eccellenza di una minoranza eccellente quasi snob, che disdegna l’omologazione e ama distinguersi dalla massa, insomma per molti ma non per tutti!

In questo panorama xenofobo, orfano di notizie ufficiali da parte della Nokia, un utente del blog maemo.org, ha deciso di prendere l’iniziativa per capire come e dove si sia dislocato il Nokia N9. Ogni utente, del sopracitato blog, può accedere a una mappa di Google editabile e dare segno della propria posizione, fornendo un prospetto scientificamente opinabile, ma che ci fornisce un’indicazione approssimativamente di massima su dove si sia diffuso il Nokia N9 nel mondo. Se siete in possesso di un Nokia N9 potete individuarvi!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.