giovedì 14 giugno 2012

Nokia Phi il primo smartphone Nokia con Windows Phone 8 si affaccia in WPBench

Nokia Phi: Forse il primo smartphone Nokia con Windows Phone 8 
s'affaccia in WPBench ?

 Il noto benchmark WPBench, ha dedicato ai terminali Windows Phone uno screenshot che potrebbe aver segnalato il nome in codice del presunto primo smartphone Nokia basato sul sistema operativo Windows Phone 8.
Le informazioni  devono ovviamente essere considerate delle semplici ipotesi basate sull’analisi dello screenshot che, oltre al nome del device, riporta anche il numero di versione dell’OS, abbastanza avanti rispetto a quelle attuali a tal punto da poter essere ritenuta una della prime release di test di Windows Phone 8.

Lo screenshot che vi mostriamo in apertura [...]


  
riporta due indicazioni molto interessanti: “Nokia Phi“, il presunto nome in codice del nuovo device Nokia, e “OS OS 8.0.9698.0“, la release software utilizzata dal terminale. Per avere un parametro di riferimento sul numero di release è sufficiente riflettere sul fatto che il recente Nokia Lumia 900, arrivato da poco nei negozi inglesi con Tango preinstallato, adotta la versione 7.10.8773.98. E’ lecito ipotizzare che la release software a cui fa riferimento WPBench possa riferirsi al primo device WP8 di Nokia.
 Il prossimo 20 giugno ne sapremo di più. Infatti verrà presentato in occasione della presentazione ufficiale. Intanto non è da esludere che Nokia -Microsoft preparino già i prototipi dei terminali da commercializzare alla fine del 2012.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.