domenica 10 giugno 2012

Windows Phone supererà, nel giro di quattro anni iOS

Windows Phone supererà, nel giro di quattro anni iOS! Sarà preceduto da Android divenendo il secondo sistema operativo più diffuso a partire dal 2016.


 IDC che ha pubblicato un report, prevede il futuro  mercato degli smartphone Windows Phone molto incisivo, considerando anche la piattaforma Windows Mobile, detiene il 5,2% del mercato, mentre iOS il 20,5% e Android il 61%.
Secondo IDC, nel 2016 si registrerà un calo di [...]
Android (52,9%), mentre Windows Phone raggiungerà il secondo posto della classifica dei sistemi operativi mobile (19,2%), seguito da iOS (19%) e Blackberry (5,9%).
 

La partnership tra Microsoft e Nokia, che ha già ottenuto ottimi risultati con la serie Lumia, incrementerà la crescita di Windows Phone, del quale si presenterà la versione 8 "Apollo"  il prossimo 20 giugno nel corso del WP Developer Summit, un evento per sviluppatori, che si terrà a San Francisco.

Tra le novità che verranno introdotte nella piattaforma ci dovrebbero essere il supporto ai processori dual core e ai display con risoluzione WXGA, l’integrazione con Skype e l’implementazione del modulo NFC per i pagamenti in mobilità.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.