mercoledì 8 agosto 2012

La presentazione dei terminali Lumia con WP8 in occasione del Nokia World

Lumia Windows Phone 8: presentati i primi terminali al Nokia World 2012-Rumor: fonte Bloomberg.

 La conferma “ufficiosa” proviene da Bloomberg. Dopo la presentazione prevista per il mese di settembre, la commercializzazione dei LumiaWP8, potrebbe avvenire entro la fine dell’anno, nel pieno delle festività natalizie. La fonte citata da Bloomberg sarebbe una persona ben informata dei progetti del produttore finlandese.

 Nokia sarà, come previsto, in prima linea nella commercializzazione dei nuovi device.
La fonte non aggiunge ulteriori dettagli sui device presentati. Non è [...]
dato sapere, quindi, quanti modelli verranno inzialmente introdotti, facevano riferimento a due modelli basati sulla nuova release del sistema operativo Windows Phone, ma sembra sempre più verosimile che Nokia sfrutterà l’importante vetrina del Nokia World per annunciare il rinnovamento della gamma Lumia. 

Sino ad ora il produttore finlandese ha smentito qualisasi rumor in tal senso, cercando di spostare l’attenzione sull’attuale line-up formata da modelli relativemente recenti (ved. Lumia 900 e 610).
Dopo un secondo trimestre caratterizzato dai 4 milioni di Lumia venduti, Nokia potrebbe chiudere in maniera positiva la fine dell’anno proponendo i Lumia WP8. Ricordiamo che il Nokia World si terrà il 5 e 6 settembre ad Helsinki. A settembre ne sapremo sicuramente di più.


2 commenti:

  1. Io non ci capisco niente di telefonia e sto lottando col mio cellulare, un samsung, per la configurazione della posta! ma tu ti occupi solo dei Nokia?
    Auguri comunque...

    RispondiElimina
  2. Ciao Faty! Che piacere averti qui nel mio Universo, nonostante il tuo Samsung! ha ha ha. A parte gli scherzi, sono felice di vederti qui, e per quanto riguarda la tua domanda ti do la mia risposta: Si! Mi occupo solo di Nokia, una passione nata 10 anni fa...ma se posso rendermi utile, visto la natura del tuo problema lo faccio volentieri.
    Il supporto email è una tecnologia già parecchio diffusa in gran parte dei cellulari di nuova generazione, ovvero in quasi tutti quelli che dispongono di accesso Gprs o Umts.
    La configurazione di un indirizzo di posta elettronica può risultare un po' complesso se si è alle prime armi, nonostante ciò è possibile trovare su Internet guide alle configurazioni con tutti i relativi parametri, come nel sito pianetacellulare.it oppure direttamente presso il proprio operatore, anche se devo ammettere, spesso questi ultimi non dispongono di informazioni e parametri di configurazione di modelli recenti.
    Gli apparati mobili brandizzati, ovvero quelli venduti con marchio operatore, generalmente hanno già preimpostate tutte le configurazioni di connessione, per cui si dovrebbe soltanto impostare il nostro account di posta e decidere con quale connessione connetterci.
    La configurazione di posta elettronica nel cellulare richiede gli stessi parametri della configurazione fatta nel pc di casa: server della posta in arrivo (generalmente pop3 o imap), server della posta in uscita (generalmente smtp), username e password per accedere alla propria casella di posta elettronica.
    Una volta impostato questi dati, scaricheremo la posta come se fossero normali sms, con la sola differenza che l'operazione di invio e ricevi email richiederà la connessione a internet con relativi costi. Quindi ti consiglio vivamente di attivare una tariffa flat presso il tuo operatore mobile al fine di evitare costi esagerati a consumo. per il resto rimango a tua completa disposizione per qualunque altro chiarimento. A presto Faty!

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.