lunedì 19 novembre 2012

Nokia risolve il problema della scarsa autonomia della batteria del Lumia 920

 Nokia risolve il problema della scarsa autonomia della batteria del Lumia 920 e suggerisce il rimedio.

Test condotti con il Lumia 920, dai redattori di HDblog, non hanno avuto difficoltà a raggiungere la fine della giornata, con la carica della batteria, anche utilizzando delle applicazioni che operano in background.  Visto la critica che l'utenza statunitense  ha mosso alla casa finlandese per la scarsa autonomia della batteria del Lumia 920, Nokia è intervenuta per chiarire quali possono essere le possibili cause del consumo eccessivo di batteria del Lumia 920, individuandole nella gestione delle applicazioni in background che, se non vengono opportunamente chiuse, possono consumare oltre il dovuto la batteria. Non siamo di fronte ad alcun bug (come avvenuto nel caso del Lumia 800), quanto piuttosto ad un “effetto collaterale” dovuto alla gestione di alcune applicazioni. Quando si interrompe l’utilizzo di un’applicazione è preferibile utilizzare il pulsante indietro per chiuderla piuttosto che lasciarla attiva in background.
In sintesi i suggerimenti forniti da Nokia riguardano: [...]

  • La consultazione della lista di applicazioni aperte in memoria tramite la pressione prolungata del tasto indietro
  • La chiusura effettiva dell’applicazione aperta con il tasto indietro (premere il tasto home, al contrario, lascia l’app aperta in memoria) 
  • Ulteriori accortezze possono essere utilizzate intervenendo in Impostazioni -> Applicazioni -> Attività in background -> Selezione l’app in background -> Blocca

Nessun bug quindi, quanto, piuttosto una gestione consapevole delle applicazioni che possono continuare ad operare in memoria. Un chiarimento da parte di Nokia che mette subito a tacere le notizie sull’autonomia del device non soddisfacente.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.