mercoledì 16 gennaio 2013

"Altro" Problema per i device Windows Phone 8!

Un fastidioso problema sembra affliggere i device Windows Phone 8, riguardo lo spazio libero della memoria interna, che con il passare del tempo diminuisce senza nessun motivo apparente.


Da una prima analisi sembra che a provocare tale problema siano i file temporanei di sistema, cioè le anteprime delle immagini della galleria, la cache del browser web, i dump di memoria, i log e altri file che con l’uso continuo dei device, vanno a occupare, fino a rendere satura, la parte della memoria chiamata "altro" e di conseguenza fare diminuire progressivamente lo spazio libero a disposizione dei file dell’utente.
[...]
Al momento purtroppo non esiste alcuna possibilità di poter svuotare la sezione "altro" oppure di cancellare i file temporanei contenuti in essa, poichè Microsoft ne ha chiuso l’accesso.

Conseguentemente si dovrà aspettare che possa essere rilasciato un aggiornamento software che possa quanto meno consentire all’utente di gestire, in percentuale, lo spazio da potere assegnare alla memoria "altro" proporzionalmente a quello dedicato ai file dell’utente, all'incirca come avviene succede nei device Windows Phone 7.5, con l'uso di Zune (da impostazioni-telefono-spazio riservato).

Tale modifica di sistema non dovrebbe essere introdotta nell’update del firmware denominato "Portico" che sarà a disposizione al download durante il mese di febbraio, ma non è detto che possa essere rilasciata in separata sede, attraverso un minor update. La speranza è che i tempi di rilascio siano brevi, particolarmente per tutti coloro che sono in possesso dei Lumia 820 in quanto che hanno a disposizione solo 8 GB.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.