sabato 12 gennaio 2013

Nokia 4.4 milioni di Lumia venduti nell’ultimo quarto del 2012.

Nokia  4.4 milioni di Lumia venduti nell’ultimo quarto del 2012. Risultati ottimi!

Anche se verranno ufficializzati il prossimo 24 gennaio, i risultati finanziari dell’ultimo trimestre del 2012 sono molto positivi con la voce “net sales” della divisione Smart Devices che fa registrare il valore di 1.2 milardi di euro e 6.6 milioni di smartphone WP e Symbian venduti, di cui 4.4 milioni sono rappresentati da terminali Lumia.
Un risultato “record” per i terminali Lumia che supera quello ottenuto nei trimestri precedenti. Il terzo quarto del 2012 si era chiuso con 2.9 milioni di Lumia, mentre[...]
il secondo quarto del 2012 aveva  fatto registrare il miglior risultato dell’anno con 4 milioni di unità. 
La transizione tra la piattaforma Windows Phone a quella Symbian, inoltre, sembra essere giunta al punto di svolta. Per la prima volta le vendite degli smartphone Lumia hanno battuto quelle dei terminali dotati del sistema operativo Symbian.
Piu nello specifico, il numero complessivo di smartphone commercializzati nell’ultimo trimestre del 2012 è pari a 15.9 milioni di unità così composto:
  • 9.3 milioni di terminali Asha S40 full touch  (vengono inclusi nella categoria di smartphone dalla stessa Nokia)
  • 4.4 milioni di smartphone Lumia
  • 2.2 milioni di smartphone Symbian
Il totale di terminali venduti (comprendenti cellulari e smartphone ) è pari a 86.3 milioni di unità.
I vertici di Nokia si sono detti molto soddisfatti del risultato ottenuto, sia per quanto riguarda i terminali Asha, che rappresentano una risorsa di fondamentale importanza per l’azienda, soprattutto nei mercati emergenti, sia per quanto riguarda la gamma Lumia.
La nuova strategia commericale basata sui terminali Lumia inizia a mostrare i suoi frutti e non è più tanto prematuro parlare di fine della crisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.