domenica 27 gennaio 2013

Nokia Laser: top gamma Lumia di Verizon

Forse un nuovo smartphone di fascia alta della gamma Lumia sarà commercializzato da Verizon e si chiamerà Nokia Laser


Verizon, nel corso del 2013, potrebbe commercializzare un nuovo terminale Lumia di fascia alta di nome Nokia Laser. Loperatore telefonico Verizon, lancerà il nuomo smatphone di punta, con una massiccia campagna di marketing e riceverà l'importante contributo di Microsoft.
I risultati finanziari ottenuti da Nokia nell’ultimo trimestre del 2012, hanno [...]
evidenziato una crescita nel mercato USA. Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente le consegne dei terminali Lumia in Nord America sono aumentate del 40%. Verosimile ipotizzare che l’azienda finlandese voglia espandere ulteriormente la base installata sfruttando la partnership con Verizon e puntando ad un nuovo modello top gamma.
Tutte ancora da stabilire le caratteristiche tecniche del Nokia Laser (nome che non corrisponde ancora a quello commerciale). Il Nokia Laser potrebbe essere una variante del Lumia 920, che era stato inizialmente introdotto in USA da Nokia con la collaborazione di AT&T. Ricordiamo che Verizon ha già avviato la distribuzione del Lumia 822, variante del Lumia 820. Analoga operazione potrebbe essere compiuta in relazione al modello top gamma Lumia 920..
I rumor appena riportati non devono, tuttavia, impensierire eccessivamente l’utenza italiana. Il Lumia 920 resta l’attuale modello di punta e lo sarà ancora per diverso tempo. Il Nokia Laser, probabilmente, rappresenterà una semplice variante del device. Novità più consistenti per l’utenza europea potrebbero essere presentate al Mobile World Congress di Barcellona.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.