giovedì 10 gennaio 2013

Nokia si accorda Avanade

Nokia si accorda con Avanade per l'impiego dei Lumia nelle grandi aziende


 Avanade, un’azienda fondata nel 2000 da Accenture e Microsoft che, forte dell’esperienza maturata nel settore dei servizi gestiti e delle soluzioni tecnologiche rivolte alle imprese, può rappresentare un importante alleato per la diffusione dei terminali Lumia Windows Phone 8 in ambito aziendale. Nokia si pone all’attenzione dell’utenza business con il recente accordo concluso dal produttore finlandese con Avanade. 
Nel recente comunicato stampa che annuncia il nuovo accordo tra Nokia e Avanade si fa [...]
riferimento al sempre crescente utilizzo degli smartphone in ambito aziendale, per lo svolgimento di attività connesse all’attività lavorativa. Nokia e Avenade si propongo di rendere lo svolgimento di tali attività ancor più sicuro, efficiente ed integrato nell’organizzazione aziendale.
A titolo di esempio, Nokia, con la collaborazione di Avanade, provvederà a rinnovare la piattaforma mobile di una grande banca inglese, utilizzando i terminali Lumia, integrati con Microsoft Exchange e SharePoint. Le due aziende stanno collaborando con la banca per realizzare un nuovo hub aziendale che consentirà agli impiegati di accedere alle applicazioni corporate, ai feed e alle informazioni relative all’organizzazione, così come ai profili utente e agli altri contenuti di Microsoft SharePoint. Avanade integrerà, inoltre, un Mobile Device Management (MDM) per applicare policies di sicurezza ai vari dispositivi, semplificando in tal modo la gestione delle applicazioni corporate.
Avanade è una società controllata da Accenture, che ha già sottoscritto in passato un accordo con Nokia per la gestione dello sviluppo software della piattaforma Symbian. Nel corso del 2012, Avanade ha acquisito Azaleos, un provider di servizi di gestione remota per Microsoft Exchange, SharePoint e Lync che consente di monitorare e gestire in remoto le email ed i sistemi di collaborazione e comunicazione in ambito aziendale. Risorse molto utili per convincere l’utenza business sull’idoneità dei terminali Lumia, integrati con l’ecosistema di servizi Microsoft, di porsi come un valido strumento di lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.