mercoledì 24 luglio 2013

WeChat, l'unica valida alternativa a WhatsApp!

Basta dare un'occhiata agli spot pubblicitari della televisione: non vi sarà di certo inosservato lo spot pubblicitario di WeChat con protagonista Lionel Messi. Pare che grazie al campione l’applicazione stia diventando sempre più popolare tra la gente, e quindi visto che prossimamente WhatsApp sarà a pagamento vorrei proporvela in alternativa.
WeChat

In realtà l'applicazione di instant messaging è già disponibile nel Market da diverso tempo ed è a quanto pare una valida alternativa a WhatsApp. Con WeChat, del tutto gratuita, sarà possibile scambiare messaggi di testo con i propri amici, organizzare chat di gruppo, inviare immagini oppure messaggi audio e altro ancora.

A seguire le caratteristiche principali:

  • Invia messaggi di testo, note vocali, immagini, video, dati di posizione e altro ancora
  • Memorizza le sessioni di chat e rivedile off line
  • Nessun banner pubblicitario
  • Social network di photo-sharing, basato sul gruppo
  • Facile da usare: sincronizza i contatti telefonici dalla rubrica, condividi gli ID, utilizza i servizi location-based per trovare amici nelle vicinanze
  • Registrazione facile e veloce utilizzando il proprio numero di telefono
WeChat per Windows Phone al momento in lingua inglese, ancora non permette di effettuare videochiamate, caratteristica che verrà introdotta a partire dalla versione 4.2 come indicato in questa pagina del sito ufficiale.
Per scaricare dal Market la versione 4.1 per Windows Phone 8 e v3.4.6 per Windows Phone 7 basterà cliccare qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.