Il Nokia Lumia 520 è lo smartphone Windows Phone più economico della gamma Lumia, e al tempo stesso il dispositivo più venduto.
Nel concetto di “dispositivo Windows” si fanno rientrare non solo gli smartphone Windows Phone, ma anche i tablet ed i PC che utilizzano la piattaforme software Windows, nelle sue varie declinazioni (Windows 8/Windows RT).
Il fatto che le vendite del Lumia 520 risultino superiori a quelle dei tablet [...]
Windows, non stupisce eccessivamente, visto che il mercato di tali terminali non ha ancora raggiunto una consistenza importante. Stupisce un po’ di più il fatto che un economico smartphone Windows Phone sia riuscito a superare le vendite dei PC Windows. Annualmente si stima che vengano venduti circa 300 milioni di PC Windows, ma il mercato è in declino e si sposta sempre più verso gli smartphone e i tablet.
Il recente dato delle vendite del Lumia 520 contribuisce a tratteggiare l’attuale scenario di mercato in cui Microsoft, proprio in virtù della contrazione delle vendite dei PC, sta cercando di investire in maniera importante nel settore mobile, non solo con la commercializzazione dei tablet, ma entrando a tutti gli effetti nel business degli smartphone grazie all’acquisizione della divisione mobile di Nokia.
Nessun commento:
Posta un commento