giovedì 17 ottobre 2013

Arriva la nuova versione Dictate per Symbian!

Arriva la nuova versione Dictate per Symbian! Sta per arrivare la nuova versione con sistema di aggiornamento in-app.

Dictate

Dopo gli ultimi sviluppi riguardo la decisione di Nokia di chiudere le porte alle nuove applicazioni e agli aggiornamenti di quelle esistenti per le piattaforme Symbian e MeeGo, la risposta degli sviluppatori non è mancata, giungendo puntuale.
A tal proposito sempre più developer si stanno attivando per trovare un modo per rendere ugualmente fruibili anche in futuro le applicazioni dedicate alle sudette piattaforme mobili.
    Questo il changelod ufficiale riguardante l'applicazione Dictate:
    • Nuova funzione per aprire la galleria immagini
    • Risolto il bug di Everywhere nell’avvio senza sensori
    • Nuovo sistema di aggiornamenti interno, per consentire l’aggiornamento di Dictate anche dopo l’1/01/2014
    Per chi non sapesse cosa sia Dictate, è un’applicazione, che consente di impartire comandi vocali al proprio terminale Symbian, facendo si di avviare applicazioni, così come dettare messaggi e sfruttare la lettura vocale dei testi.
    Dictate lo si può acquistare al prezzo di 1 euro dal  Nokia Store. La nuova release è attualmente in fase di approvazione e verrà presto resa disponibile.

    Di particolare interesse il fatto che la soluzione degli aggiornamenti in-app sembra essere quella scelta da un sempre maggiore numero di sviluppatori di app per la piattaforma Symbian, in vista dell’entrata in vigore del provvedimento relativo al Nokia Store. E’ verosimile immaginare che, grazie a questo meccanismo, molte applicazioni importanti potranno continuare a ricevere aggiornamenti in maniera intuitiva anche dopo l’inizio della fine decretata a partire dal 1 gennaio 2014.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Licenza Creative Commons
    Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.