Nokia Smartwatch con display multipli pronto al brevetto | Video
Nuovi interessanti dettagli sui progetti di Nokia per lo sviluppo di uno smartwatch.
Alcuni indizi si erano svelati grazie alle prime presunte immagini che lo ritraevano, ma alle foto si sono sommate delle prove più consistenti, riassunte in una richiesta di brevetto depositata da Nokia ad agosto 2012.
E’ corretto precisare che l’esistenza di una richiesta di brevetto non necessariamente da luogo alla volontà di trasformarlo in un prodotto realmente esistente e che il design di un ipotetico prodotto commerciale non necessariamente coinciderà con quello mostrato nel concept.Dalla documentazione depositata presso l’USPTO è possibile capire interessanti dettagli dello smartwatch che si caratterizza per la struttura “modulare” in grado di ospitare più display preposti alla visualizzazioni di informazioni differenti.
Nokia Smartwatch
Nokia da molti anni continua ad investire nello sviluppo di innovazioni e brevetti che diventano di per se stessi dei beni “commerciabili”.
A queste considerazioni di carattere generico si devono sommare ulteriori considerazioni legate alle recenti vicende di casa Nokia.La richiesta di brevetto è stata depositata nel 2012, prima della decisione di cedere la divisione mobile a Microsoft.
Rimane soltanto da stabilire se da Redmond deciderà di riutilizzare il brevetto sviluppando un prodotto destinato alla vendita.
A seguire un video dimostrativo.
Nessun commento:
Posta un commento