Nonostante la presenza del vano per lo stilo, nel retro, questo tablet ha dimensioni davvero ridotte, al punto tale che Asus afferma che potrebbe essere usato perfino con una sola mano. Il tablet fornisce alte prestazioni grazie ad un processore quad-core da 1,8 Ghz, ad una memoria RAM da 2 GB e una batteria da 3950 mAh che, per merito della straordinaria efficienza energetica garantita dal SoC Atom Z3740 di Intel, è capace di tenerlo acceso per 8 ore.
Asus VivoTab Note 8 |
Asus VivoTab Note 8 possiede un display IPS ad alta definizione con diagonale da 8 pollici incorniciato in un case ultra sottile e dal design elegante. Il dispositivo è stato progettato con caratteristiche tecniche identiche sia che si tratti di studente che per un business-man che potrà sfruttare, tra l’altro, la suite preinstallata di Microsoft Office Home & Student Edition (che include Word, Excel, PowerPoint e OneNote).
Un altra caratteristica di pregio dell’Asus VivoTab Note 8 è rappresentata dal sistema audio SonicMaster che permette di migliorare la qualità del suono ad un livello di gran lunga superiore a quello che ci si attende da un mini tablet. Infatti, i suoi altoparlanti stereo sono capaci di offrire un suono pulito e di qualità per un esperienza audio unica.
A seguire l’elenco delle specifiche tecniche di Asus VivoTab Note 8:
- Sistema operativo: Windows 8.1
- Display: IPS da 8″ con risoluzione HD da 1.280 x 800 pixel
- Dimensioni: 220,9 x 133,8 x 10,95 mm
- Peso: 380 gr.
- Processore: Processore quad-core Intel Bay Trail Quad Core Z3740 da 1,8 GHz
- RAM: 2 GB
- Scheda grafica: Intel HD
- Memoria di massa: da 32 o 64 GB
- Fotocamera frontale: 1,2 Megapixel
- Fotocamera posteriore: 5 Megapixel senza Flash
- Batteria: 3950 mAh (15.5Whr)
- Connettività: Wifi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, 1 micro-USB, slot per micro-SD, GPS
- Altro: Professional Wacom Digitizer Stylus di serie, sistema audio SonicMaster, tastiera QWERTY (opzionale)
- Prezzo al lancio: 299 Dollari (versione da 32 GB)
- Disponibilità: primo trimestre 2014