martedì 25 marzo 2014

Potrebbe chiamarsi "Blue"il nuovo firmware dei Lumia

Dopo Amber e Black, Nokia potrebbe scegliere di chiamare “Blue” il nuovo aggiornamento firmware realizzato per gli smartphone Nokia Lumia. Nokia Russia rivela in un filmato le novità dell’aggiornamento Lumia Black. Nella parte finale del video, stando a quanto si apprende da fonti che di madrelingua russa, viene fatto riferimento al successivo aggiornamento del firmware, identificato con il nome di Nokia Blue Amber, Lumia Black, Nokia Blue. 

Questa sarebbe la progressione dei major update dei firmware degli smartphone Lumia. “Blue” è stato associato per molto tempo al nome in codice della nuova release del sistema operativo Windows Phone, la 8.1 che verrà presentata all’inizio di aprile in occasione della Developer Conference 2014 di Microsoft. 
Nuova major release del sistema operativo e nuova major release del firmware potrebbero essere rilasciate contestualmente da Nokia, come avvenuto in passato. Anche Nokia Blue potrebbe sbloccare delle feature più o meno esclusive per i device Lumia WP8.1, come avvenuto, ad esempio con Amber che ha introdotto la schermata Glance. Prematuro fare previsioni sulla distribuzione del nuovo firmware, ma, se Nokia continuerà a portare avanti con le stesse caratteristiche la politca commerciale degli smartphone Lumia seguita nei mesi scorsi, si potrebbe ipotizzare la preinstallazione di Nokia Blue nei primi smartphone Windows Phone 8.1 (che potrebbero essere presentati ad aprile) ed una successiva distribuzione per la restante gamma Lumia. Aspettiamo ulteriori riscontri.

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.