lunedì 24 marzo 2014

WhatsApp e Instagram | Come fare per scaricare ed installare le app nella nuova piattaforma Nokia X!

Aspettando che i neonati device della serie Nokia X giungano nelle vetrine dei negozi italiani, il colosso finlandese rendo noto, come potere fare per scaricare e installare le app WhatsApp e Instagram nella nuova piattaforma Nokia X basata su Android Open.

Le due famose app, fa sapere Nokia, momentaneamente non sono disponibili sul Nokia Store, dunque potranno essere scaricate soltanto tramite uno dei tanti store di app di terze parti, come ad esempio Aptoide o 1Mobile Market.
Per procedere all'installazione di uno di questi store, sarà sufficente effettuare la semplice ricerca di “WhatsApp” sul Nokia Store, in quanto che non verrà trovata alcuna corrispondenza, ma si otterranno i link per il download degli store indipendenti in cui è disponibile il file di intallazione.

Dopo avere installato uno dei tanti store Android indipendenti per poter scaricare le app in essi contenuti sarà necessario attivare l’opzione, dalle Impostazioni del telefono, alfine di accettare le app non certificate da Nokia e quindi potenzialmente pericolose per la sicurezza del sistema.
WhatsApp e Instagram per Nokia X

WhatsApp per Nokia X possiede tutte le principali funzionalità dell’app che già conosciamo su Symbian o Windows Phone: toccando l’avatar di un contatto si aprirà la chat in cui, oltre a messaggi di testo sarà possibile aggiungere una emoticon, allegare una foto, un video, la propria posizione, oppure inviare una nota vocale.

Per chiamare il contatto mentre si è in chat basterà entrare in Impostazioni e selezionare la chiamata direttamente dall’interno dell’app. Ogni messaggio inviato contiene un timestamp preciso, nonché una conferma di lettura. Le conversazioni vengono memorizzate cronologicamente nella finestra della chat, con una serie di opzioni disponibili: ad esempio, è possibile visualizzare direttamente un contatto, aggiungere un collegamento alla conversazione, eliminare la chat o inviarla via e-mail in modo da conservare le discussioni importanti.

WhatsApp, inoltre, supporta anche la funzione Chat di Gruppo quando si vuole comunicare contemporaneamente con più amici. Grazie alle notifiche, e alla funzione Fastlane, che memorizza tutti gli elementi ricevuti e permette di visualizzarli in un secondo momento, non rischierete mai di perdere una conversazione. A seguire un video tutorial pubblicato da Nokia che illustra come ottenere WhatsApp e Instagram.
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.