venerdì 9 maggio 2014

Grandi novità | Un breve filmato per l'arrivo di grandi novità!

Un breve filmato per l'arrivo di grandi novità! Durante la giornata di ieri, Microsoft, attraverso il canale Vine di Nokia, ha reso pubblico un breve filmato che annunciava l'arrivo di grandi novità. Nonostante le speculazioni a tal proposito non si sono certamente fatte attendere, la pubblicazione del video completo avvenuta nel pomeriggio di oggi, ha fugato del tutto ulteriori equivoci.

Nokia  3310
Le novità introdotte nel catalogo di smartphone Windows Phone sono previste per un prossimo futuro, ma per il momento lo scopo principale del video promo è quello di rappresentare la recente incorporazione in Microsoft della divisione mobile di Nokia. A tal proposito, Microsoft ha preferito ricorrere ad un simbolico oggetto che si trasforma in metafora, di ciò che ne è l'unione delle due aziende.

La scelta di Microsoft è ricaduta su una macchina Rube Goldberg, ovvero un complesso sistema di meccanismi utilizzati per svolgere delle attività molto sempli. Microsoft commenta in questi termini il video: "Quale modo migliore per celebrare l'incontro tra le nostre storie se non con una macchina di Rube Goldberg, in cui ogni parte ha un ruolo altrettanto determinante da svolgere per scrivere l'intera storia. Valori, esperienza, tecnologia, dipendenti e fan. Sono molti gli elementi coinvolti nel cambiamento e siamo impegnati per creare un equilibrio tra tutti gli elementi. Microsoft ha utilizzato degli oggetti "iconici" che contraddistinguono la storia di Nokia e della casa di Redmond, dallo storico Nokia 3310, alla console Xbox 360, dal car phone Nokia LX12, al puntatore del mouse di Windows".

L'alternanza dei simboli Microsoft e Nokia - che lasciamo al lettore individuare nella loro completezza, raggiunge l'apoteosi con uno smartphone Lumia 920 che annuncia la nuova e "più colorata" fase della lunga storia in costante divenire di Nokia e Microsoft. Buona visione!
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.