giovedì 22 maggio 2014

Guitar Tuna | Accordiamo le corde della nostra chitarra con il cellulare.

Guitar Tuna è un'applicazione che per chi suona la chitarra non può mancare tra le utility del proprio cellulari. 

Guitar Tuner fornisce per l'appunto un ottimo e flessibile accordatore che vi consentirà di usufruire sempre un accordatore per la vostra chitarra. Per quel che riguarda l'applicazione nelle altre piattaforme è la più scaricata di questo genere, grazie ad una interfaccia parecchio semplice, pratica e intuitiva grazie in particolare al suo ben fatto sistema automatico di accordatura che, attraverso il microfono integrato, capta il suono emesso dalle corde della vostra chitarra per permettervi la regolazione e accordarlo in tempo reale.
Guitar Tuna per WP

Si potrà usufruire anche dell’accordatura in modalità manuale, e non soltanto per la chitarra classica ma anche per quella elettrica, acustica, l’ukulele e per altri strumenti a corda. Ma per suonare sempre a tempo, avrete la necessità di disporre di un apprezzabile metronomo, ed alcuni mini giochi che permetteranno ai neofiti di potersi esercitare in esercizi che permetteranno d'imparare gli accordi oppure tenere allenato il proprio orecchio musicale.

Guitar Tuna è disponibile al download gratuito, nonostante ciò alcune funzioni avanzate o quelle per l’accordatura di strumenti differenti dalla chitarra classica sono a pagamento in-app. Questo il link per il scaricare l’installer dallo Store e un video illustrativo che vi mostrerà il funzionamento dell’accordatore automatico.
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.