sabato 3 maggio 2014

Un nokia Lumia 520 si è frapposto fra un proiettile ed un agente salvandogli la vita

Uscito da appena un anno. il Nokia Lumia 520 è riuscito a diventare lo smartphone Windows Phone più diffuso e famoso al mondo, grazie all'ottimo rapporto qualità prezzo. Ma il Nokia Lumia 520 di proprietà dell'agente di polizia di San Paolo, ha superato il rapporto qualità prezzo, assegnandosi lo smartphone che ha salvato la vita ad un essere umano.
E' accaduto giovedì pomeriggio ad Araraquara in Brasile. Un agente di polizia fuori servizio - la cui identità non è stata rivelata perchè le indagini sono ancora in corso - si è recato presso l'abitazione dei genitori, che, insieme ad un altro parente del poliziotto, erano tenuti in ostaggio da due malviventi, impegnati a saccheggiare l'abitazione. Dopo aver colto sul fatto i rapinatori, è scaturito uno scontro a fuoco: un proiettile ha mancato del tutto il poliziotto, mentre un altro lo ha colpito.


L'agente, che portava in tasca il Lumia 520, è rimasto miracolosamente illeso, perchè il proiettile ha colpito lo smartphone. I due rapinatori sono riusciti a fuggire con la refurtiva, ma il "sacrificio" del Windows Phone Nokia  è servito ad evitare il ferimento dell'agente. Un  lieto fine che ha fregiato il Nokia Lumia 520 di una medaglia da erope.  Mentre le indagini per trovare i responsabili della rapina sono ancora in corso, il Lumia 520 si prepara a passare il testimone al Lumia 630, un dispositivo che ha le carte in regola per bissarne il successo, offrendo un buon mix hardware-software, ma arrivando sul mercato con un prezzo di lancio che appare inferiore a quello che un anno fa è stato applicato al Lumia 520 (149 euro per il Lumia 630, 199 euro per il Lumia 520).
(fonte HDblog)

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.