domenica 15 giugno 2014

MeeGo | Nokia N9 | Ecco come trasformarlo in un dispositivo Jolla

Nokia N9 versione Jolla
L’indomita community che si occupa di continuare a fornire supporto alla piattaforma MeeGo continua a produrre app e tutorial per sostenere il mitico Nokia N9. 

Qualche giorno fa, ha provveduto a pubblicare sullo Store alternativo Warehouse un intrigante procedura che permetterà di “trasformare” il Nokia N9 in un dispositivo Jolla.

La mutazione è cospicua e si differisce dalle solite procedure in quanto, oltre alle icone e agli sfondi, verrà cambiato pure il layout e i caratteri del menu Impostazioni, del tastierino, della rubrica e di altre sezioni, facendo assumere di fatto al Nokia N9 le parvenze del sistema operativo Sailfish OS, come potete vedere nella foto a sinistra. L’installazione è davvero molto semplice e si può eseguire direttamente dall’N9 senza l’utilizzo di un PC. Ecco la procedura:
  • Per prima cosa dovete aver installato sul vostro N9 il programma Warehouse
  • Una volta installato apritelo e al suo interno cercate e installate Themechanger
  • Dall’interno dell’applicazione warehouse cercate e installate SailfishOS Theme for Harmattan
  • Eseguiti questi passaggi aprite l’applicazione Themechanger e all’interno della lista trovereteSailfishOS Theme, cliccateci sopra e il gioco è fatto: il vostro N9 ora assomiglierà ad un Jolla phone!
Nel caso in cui vi doveste stancare del tema basterà tornare su themecharger e cliccare su tema “Blanco” tornando alla classica visualizzazione di MeeGo.



Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.