DreamWorks Dragons Adventure |
Dragons Adventure, fu annunciato al Nokia World 2013 per il tablet Lumia 2520 con OS Windows 8, adesso finalmente è disponibile pure per gli smartphone, al fine di permettere a tutti gli amanti del famoso cartone animato “Dragon Trainer” a cui si ispira il game di poterci giocare in qualunque posto e momento. DreamWorks Dragons Adventure mette a disposizione un gameplay senz'altro innovativo e fuori dal comune.
Infatti utilizza la realtà aumentata e interagisce con certe funzionalità di Here, Foursquare e The Weather Channel al fine di mettere a disposizione un’esperienza di gioco oltremodo interattiva e appassionante. Il gioco è stato realizzato per poterci giocare in piena mobilità: quando si sta viaggiando in auto, dalla modalità “Train” sarà sufficiente digitare la propria posizione e impostare una destinazione per potere scoprire il mondo circostante, sorvolando incroci stradali, punti di ristorazione, negozi e altri punti di interesse con la compagnia dei draghi i veri protagonisti del gioco.
Alcune ambientazioni |
Nella modalità “Esplora”, invece, potrete avere la possibilità di avere il controllo del volo di un drago ed esplorare 16 città reali, tra cui spiccano Londra, Berlino, Nairobi, Shanghai e Washington DC. In totale, il gioco fornisce 38 missioni e 6 draghi con svariate e differenti caratteristiche in cui si avrà modo di poterne aumentare le potenzialità.
"Fai volare i draghi per il tuo quartiere o esplora una versione vichinga del mondo reale.
Dragons Adventure: World Explorer è un’esperienza di gioco innovativa che trasforma il mondo reale nel fantastico mondo di Dragon Trainer 2. Aiuta Hiccup e Sdentato a salvare i draghi catturati dai cattivi cacciatori di draghi completando le missioni intorno al mondo e poi sorvola i luoghi e le strade del tuo quartiere portando il gioco sempre con te. I comandi giroscopici intuitivi ti permettono di provare i brividi del volo. Imparerai ad addestrare il TUO drago"?
DreamWorks Dragons Adventure richiede almeno 1 GB di RAM per poter essere scaricato e installato. A seguire il link per il download gratuito e un video illustrativo.