Nokia si riconferma tra le aziende maggiormente sensibili alle tematiche descritte, posizionandosi al sesto posto, subito seguita da Sony (settima posizione).
Le quattro prime posizioni sono occupate da brand che operano nel mercato automobilistico. In quello dell'elettronica di consumo, meglio di Nokia fa solo Panasonic, posizionata al quinto posto. Altre note aziende produttrici di smartphone appaiono più staccate: Samsung all'undicesimo posto, Apple al ventunesimo, mentre per individuare Microsoft occorre scendere alla quarantunesima posizione. Interbrand ricorda alcuni dei recenti traguardi raggiunti da Nokia che hanno consentito di assegnarle l'importante posizionamento nella classifica:
"Nel 2014, Nokia ha ridotto dell'11% i rifiuti prodotti dalle sue fabbriche e ha un tasso di utilizzo dei rifiuti pari al 96% (i rifiuti sono stati riutilizzati e riciclati o l'energia è stata recuperata). Nel 2013 Nokia ha aumentato la quantità di fibre riciclate nel packaging al 78% (66% nel 2012) ... Nel 2013 Nokia ha introdotto il Nokia Lumia 1520 black, con plastiche riciclate nella cover del prodotto ed ha migliorato i servizi e le applicazioni per sensibilizzare sulle tematiche del rispetto dell'ambiente e per ridurre le emissioni nocive (ved. gioco Nokia Climate Mission e le applicazioni HERE Transit e HERE Maps con percorsi dei mezzi pubblici e navigazione pedestre)
I traguardi raggiunti da Nokia, comprendono attività che, a partire dalla fine di aprile scorso, sono state trasferite a Microsoft. Ci auguriamo che Microsoft possa far tesoro e continuare sulla linea ecologista avviata da Nokia, migliorando in tal modo la sua posizione nella classifica di Interbrand.