martedì 15 luglio 2014

Nokia Lumia 1020 l'inizio della fine

Nokia Lumia 1020 ha fatto il suo esordio a luglio 2013 e ora sta compiendo il suo primo anno di vita. Per un anno è stato il modello più rappresentativo della categoria di cameraphone del produttore finlandese. Ora sembra che la sua fine sia già iniziata. Il noto leaker, individua nel 14 settembre la data a partire dalla quale verrà assegnato lo status di EOL (End of Life) all'attuale top gamma dei cameraphone Lumia. Con tale status si fa riferimento all'interruzione della produzione e della vendita. Prevedibile, visto che il ciclo di vita degli smartphone si attesta ormai sui 12 mesi.
Interessante invece, in questa rivelazione del noto leaker, sarà il successore che sostituirà il Lumia 1020 nel catalogo. I vari Lumia 1520, 930 e Icon, pur essendo dotati di fotocamere molto valide, hanno declinato, sostanzialmente, la tecnologia integrata nella fotocamera del Lumia 1020, applicandola a sensori di dimensioni più ridotte. Quale modello avrà il compito di sostituirlo non è ancora chiaro, visto che, sino ad ora, neanche i rumor hanno dato indizi. Per il momento, in attesa di ulteriori riscontri, meglio godersi una nuova stagione di "saldi" al rientro delle vacanze che potrebbe consentire di acquistare Lumia 1020 a prezzi ancor più convenienti di quelli attuali.
Nokia Lumia 1020 è disponibile da ePRICE a 370 euro.
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.