Nav Bar a scomparsa nei nuovi Windows Phone 8.1 |
Nell'aggiornamento a Windows Phone 8.1 e Lumia Cyan, spicca tra le numerose novità introdotte c'è la possibilità di potere nascondere la Nav Bar che da la visibilità su display dei tasti funzione “Indietro”, “Start” e “Cerca”.
Per il momento questa novità, è stata utilizzata soltato da HTC nel recente modello HTC One M8 con Windows Phone ma è quasi certo che quanto prima la si potrà vedere anche su altri dispositivi mobili Windows Phone (presumibile sugli ormai prossimi arrivi dei Lumia 730 e 830?).
Come avrete modo di vedere nel video tutorial, realizzato da WPCentral, la Nav Bar a scomparsa può disporre di una piccola freccia nella parte sinistra che consente all’utente di nasconderla e di usufruire dell’intero spazio del display. Per mostrarla nuovamente sarà sufficiente un semplice swipe dal basso verso l’alto sull'estremità inferiore del display.
Dalle Impostazioni della Nav Bar sarà pure possibile lanciare l’opzione per darà modo alle applicazioni di scegliere se mostrarla o nasconderla in automatico e, come sui Lumia 630 e 635, di personalizzarne il colore per averla sempre nera, in sintonia con lo sfondo o con il tema impostato.