lunedì 25 agosto 2014

Tentacles: Enter the Mind | Adesso disponibile anche per l'utenza italiana

Tentacles: Enter the Mind 

Solo qualche settimana addietro, il gioco Tentacles: Enter the Mind per Windows Phone 8 apparso nello Store, era disponibile soltanto per l'utenza danese (Nazione tra l'altro dove ha sede la software house) mentre l'ho è anche per noi utenti italiani, ma non solo! 

Osservando attentamente il video trailer che avrete modo di trovare in fondo al post, noterete che il gioco è in grado di offrire un gameplay che si rifà di molto a quello della prima release di Tentacles (non affannatevi a cercarlo, tanto ora non è più disponibile) ma con la differenza che qui c'è una grafica 3D più viva e ricca di colori oltre al fatto che troveremo l'introduzione di molte altre nuove caratteristiche di gioco.

L'ambientazione riguarda un mondo abitato da strane creature, dove il vostro compito sarà quello di raccogliere quanto più oggetti possibile in svariati scenari che nascondono una grane varietà di ostacoli e trappole, cercando più di ogni altra cosa di sopravvivere il più possibile.
"Gioca nei panni di Lemmy, una creatura adorabile e fantastica: tocca o clicca e fatti strada nella mente bizzarra del Dr. Phluff. Elimina i nemici, raccogli occhi e uova segrete, guadagna poteri e abilità e gioca contro i tuoi amici. E quando arrivi alla fine: sopravvivi quanto più possibile. Il dottore è impazzito a causa delle creature e solo tu e Lemmy potete salvarlo"!
Alcune immagini del gioco

A seguire le caratteristiche extra:
  • Classifiche, obiettivi e punteggi Xbox
  • Gioca su più dispositivi con il salvataggio su cloud
  • Gioca online / offline
  • Gioca con touch screen o mouse (su PC e tablet)
Tentacles: Enter the Mind è disponibile in maniera gratuita ma fornisce la possibilità di effettuare acquisti in-app per entrare in possesso di potenziamenti e opzioni avanzate. Anche se non è ben stato ben specificato, il gioco pare che sia una Universal App, quindi darà modo di eseguire il salvataggio dei propri target su cloud.

Questo il video trailer ufficiale di cui vi accennavo all'inizio del post e il link per il download per Windows Phone 8 (che potrete eseguire se avrete impostato il paese del proprio Windows Phone 8 con “Danimarca”, dove ha sede la software house). Per quel che concerne la versione per PC e Tablet Windows 8.1, non ancora disponibile in Italia, cliccate qui.




Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.