martedì 28 ottobre 2014

Smartband SW-B100 il braccialetto Lenovo che ci monitora la veglia e il sonno

Ormai la tecnologia indossabile diventerà di uso comune e i produttori di dispositivi indossabili sono sempre di più. Anche Lenovo entra nel mercato con il suo braccialetto Smartband SW-B100 per il monitoraggio dell'attività fisica


Lo Smartband SW-B100, è un nuovo braccialetto per il monitoraggio dell'attività diurna e del sonno. Il prodotto di Lenovo va così ad unirsi alla schiera di braccialetti per il monitoraggio dell'attività come il Samsung Gear Fit, Fitbit Flex, Jawbone UP24 e Razer Nabu, oltre ai dispositivi della gamma Smartband di Sony.

Il nuovo smartband di Lenovo è apparso sul sito del produttore (la pagina è stata già rimossa), quasi in sordina, dove è disponibile nelle colorazioni blu o arancio. Secondo il sito web, l'SW-B100 è "per i giovani che si prendono cura della loro salute personale e sono interessati a nuovi prodotti di tendenza e di ultima tecnologia". Quindi, se vi sentite parte di questa descrizione allora Lenovo SW-B100 è lo smartband che fa per voi.

Questa tecnologia tiene traccia dell'esercizio di chi l'indossa, contando il numero di passi, la distanza percorsa e la frequenza cardiaca. Fa anche un resoconto di quanto si dorme e la qualità del sonno. I dati raccolti sull'attività diurna e l'inattività notturna vengono poi registrati in grafici giornalieri, settimanali e mensili visibili nell'app per smartphone.

Lo smartband per il fitness SW-B100 di lenovo fa un paio di cose in più rispetto ad altri smatband. Ha funzioni che lo avvicinano più ad uno smartwatch, come la visualizzazione di notifiche di chiamare e messaggi di testo, così come appuntamenti e promemoria per gli esercizi. Le notifiche possono essere personalizzate "per migliorare sia il lavoro che l'efficienza della vita."

Una caratteristica intelligente non vista su molti altri dispositivi è che Lenovo SW-B100 dà la possibilità di bloccare e sbloccare il PC senza dover digitare una password.
Lenovo è compatibile con dispositivi dotati di sistema operativo Android 4.3 e superiori, e con dispositivi Apple con iOS 7.1 e superiori. In attesa che arrivi in Italia cercheremo di sapere qualcosa di più almeno sul prezzo. Ci aggiorneremo appena possibile.

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.