venerdì 7 novembre 2014

Camera360Pro tra le migliori applicazioni di editing fotografico

Sono gli stessi creatori di Camera360 che propongono adesso un'applicazioni che è ad oggi tra delle migliori per l'editing fotografico, compatibile per gli apparati Windows Phone: sto parlando dell'arrivo di Camera360Pro. 


Già dal nome dell'applicazione possiamo dedurre che a differenza della versione normale, questa riesce ad offrire funzionalità più avanzate che consentiranno di avere le massime prestazioni dalla fotocamera del proprio smartphone Windows Phone 8.x per la realizzazione di foto impareggiabili in qualsiasi voglia condizione e situazione. 

Alle classiche opzioni per l’editing fotografico, si va ad aggiungere l'opzione di migliorare ulteriormente i propri scatti fotografici, che oltretutto comprendono il reframing, la regolazione dell’esposizione, del contrasto e della luminosità tramite una ghiera di precisione, Camera360Pro mette a disposizione pure ben 9 filtri che potranno essere utilizzati da, vivo al momento dello scatto. Inoltre si può trovare anche la funzione che darà modo di impostare un timer per effettuare l’autoscatto (in 3, 5 e 10 secondi) oltre un collegamento veloce che consente di cambiare in maniera repentina e semplice la fotocamera in uso. L’interfaccia utente di Camera360Pro è elegante, oltremodo performante e reattiva agli input, rivelandosi molto pratica, più di quanto non lo fosse la sua precedente versione Camera360. Atraverso uno swipe sul viewfinder verso l’alto si avrà accesso alle impostazioni per l’aspect ratio (4:3, 16:9, 1:1) mentre con uno swipe verso il basso verrà visualizzata l’area di attivazione della griglia, del formato HDR, dell’effetto specchio della regolazione del bilanciamento del bianco.
Camera360Pro

Camera360Pro mette a disposizione pure un velocissimo accesso ad ogni foto che si trovi nella memoria del telefono per eventuali operazioni di modifica o ritocco ma pure per visualizzare certi dati EXIF, tra cui il valore dell’ISO, l’apertura focale, la risoluzione e il peso.

Disgraziatamente non esiste la possibilità di potere essere impostata come applicazione predefinita per la fotocamera, in quanto risulta essere molto più veloce all’avvio in confronto a Lumia Camera ed è sicuramente più pratica per eseguire scatti veloci e originali selfie. Se avete un dispositivo Windows Phone 8.x potete scaricarla gratis cliccando qui.
Alcune immagini di Camera360Pro
Alcune immagini dell'applicazione

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.