bPhone U10 è il frutto della collaborazione tra le 3 aziende nazionali Datamatic SpA (proprietaria del brand Mediacom), GioMax Corporation e 21am.
Rolls the mouse down to read the englishversion
bPhone U10 è il risultato ultimo di un progetto tutto italiano che ha avuto inizio nel 2012, animato dall'intento di realizzare un apparecchio capace di fornire una costante comunicabilità per i bambini. Sono tanti gli studi che evidenziano come i bambini di 4 anni abbiano già le capacità di utilizzare un tablet o uno smartphone che solitamente usano gli adulti, con il conseguente rischio di finire per accedere non solo a svariati servizi, ma pure a immagini e video non consoni alla tenera età.
bPhone U10 è stato perciò concepito come fosse un giocattolo ed uno strumento per dare l'opportunità al bambino di muovere i primi passi nell'infinito universo nella telecomunicazione, contribuendo a dare, allo stesso tempo, uno strumento utile ai genitori per sorvegliare sulla loro sicurezza. In tal maniera sarà possibile esplorare in totale libertà da remoto i pericoli conseguenti a tale uso. Il cellulare è fornito soltanto di 3 semplici tasti a icona, ognuno dei quali legato a 3 specifici numeri telefonici. Presente anche la possibilità di mettersi in comunicazione con il numero di emergenza nazionale in caso di assoluta necessità. I genitori potranno contattare il bambino in qualunque momento lo ritengano opportuno, potendone altre sì localizzare la posizione grazie ad un sistema di geo-localizzazione GPS e le celle della rete telefonica LBS, soltanto inviando un SMS da un numero pre autorizzato, ricevendo un link attraverso il quale si avrà modo di visualizzare su qualsiasi smartphone la posizione del bPhone.

" | 21am è riuscita ad ideare un prodotto totalmente nuovo, con una modalità di interazione peculiare, adatta ad un bambino in età prescolare ma anche a genitori con qualsiasi grado di conoscenza tecnologica; abbiamo creato un ecosistema di sviluppo distribuito tra Europa e Cina, in grado di giungere alla realizzazione concreta di un prodotto pronto per gli scaffali ed in grado di offrire qualcosa di davvero nuovo, viene spiegato sul comunicato di 21am. Da domani i genitori potranno regalare ai propri bambini un telefono attraente e colorato come un giocattolo, facile e divertente da usare per chiamare solo numeri sicuri, con un’autonomia ampissima e materiali idonei per l’infanzia, dotato infine di un efficiente sistema di localizzazione basato su LBS e GPS.I modelli che ad oggi si possono trovare in commercio sono due: il bPhone U10 e il bPhone U10+.

Il secondo modello, il bPhone U10+, ha il l'optional della presenza di una vernice antibatterica priva di lattice, di PBA, anti-allergica ed anti-microbica, ideata per aumentare la sicurezza del bambino. la suddetta vernice consente di conferire alla superficie del telefono l'anti repellenza agli agenti batterici, alle muffe e ai microorganismi nocivi.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche non vi sono differenze sostanziali nei confronti del modello bPhone U10, neppure il prezzo di vendita, equivalente a 59,90 €, ed lo si può trovare disponibile nella tinta Verde Prato. Il bPhone U10+ è distribuito da Uragme Srl anche nelle farmacie.
Bphone U10 was the result of a collaboration between the 3 companies national Datamatic SpA (which holds the trademark Mediacom), GioMax Corporation and 21am has brought the conception, design and construction of bphone U10, the first mobile complete is intended for children above the 36 months with high safety standards.


Bphone U10 is resistant to shock and offers a battery with more than a week of autonomy. The lively coloring, the materials used, the soft forms, the lace is the screw that prevents easy access to the battery that bphone U10 can be used by kids (but also from older people and people with physical pain and suffering) without any danger and with extreme ease.
" 21AM failed to devise a totally new product, with a mode of interaction peculiar, suitable for a child under school age but also to parents with any degree of technological knowledge; we have created an ecosystem of distributed development between Europe and China, able to reach to the practical implementation of a product that is ready for the shelves and able to offer something truly new", is explained in the press release of 21am. "From tomorrow parents can give their kids a phone attractive and colorful as a toy, easy and fun to use to call only secure numbers, with an autonomy inoffice and suitable materials for early childhood, finally equipped with an efficient system of localization based on LBS and GPS".
Bphone is the result of an idea of Giomax Corporation, of the design and development of 21am and the import from establishments in China in which are physically realized by Datamatic SpA. Currently available models are two, bphone U10 and bphone U10+.
Nessun commento:
Posta un commento