domenica 2 novembre 2014

Disponibile Microsoft Xim per tutti i mercati

La notizia giunge accolta con entusiasmo da tutta l'utenza Windows Phone: Microsoft Xim è adesso disponibile al download per tutti gli utenti di ogni parte del mondo. 


La tanto attesa possibilità di download universale è stata introdotta contemporaneamente al rilascio della nuova release 1.2.1.0 che oltre a provvedere a porre rimedio ai vari bug, potenzia la verifica vocale in aggiunta a quella SMS.

Microsoft Xim, per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, è la recente applicazione realizzata da Microsoft Research che da la possibilità di condividere e fare vedere ad amici e parenti le foto che si trovano sul proprio smartphone in modo incredibilmente semplice e pratica. Dopo avere avviato l'app, bisognerà soltanto selezionare 1 o più foto dal rullino fotografico o dal servizio cloud preferito e indicare 1 o più contatti per l’invio di un messaggio contenente un link che permetterà di stabilire una connessione e avviare la condivisione sincronizzata. 

L'applicazione è stata ideata per tutti dispositivi Windows Phone ma pure per quelli di piattaforme concorrenza (Android e iOS) senza che si debba provvedere necessariamente la presenza di Xim da parte di coloro a cui stiamo condividendo. Oltretutto, i contatti che avranno ricevuto l'invito potranno visualizzare le foto sul proprio dispositivo in maniera simultanea per godere della medesima esperienza di chi le condivide, che così potrà mostrarle come fosse una presentazione replicando zoom, pan e swipe sui display degli “spettatori”.

Questo il link per il download gratuito di Xim per Windows Phone e se volete saperne di più date un occhiata al sito ufficiale o al video illustrativo.

Alcune immagini dell'app

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.