mercoledì 5 novembre 2014

Nokia Camera si divide in Lumia Camera e Lumia Camera Classic| Aggiornamnto

Microsoft è decisa a cambiare il brand anche alle applicazioni esclusive per smartphone Lumia  che da "Nokia Camera" con la nuova versione 4.9.1.2, diventa Lumia Camera. Microsoft ha fatto la scelta di repliocare l'applicazione prevedebdo anche Lumia Camera Claccic riservata ai modelli Lumia 830, 930, 1520 e Icon.

Microsoft si è limitata a rinominare l'applicazione, oltre a mettere a disposizione l'immancabile serie di bugfix.
Per novità più corpose meglio aspettare il prossimo aggiornamento che renderà disponibili le funzioni Moment Capture e Rich Capture per Lumia 830, Lumia 930 e Lumia 1520 con firmware Lumia Denim (tale firmware sarà distribuito entro fine anno). Per scaricare la versione più aggiornata di Lumia Camera è sufficiente collegarsi allo store di Windows Phone.

L'ultimo aggiornamento di Lumia Camera si identifica nella serie di update delle applicazioni fotografiche esclusive degli smartphone Lumia che non hanno più nessun riferimento al marchio Nokia. Nel mese di settembre ad essere sottoposte ad analoga operazione di rebranding sono state Lumia Creative Studio, Lumia Panorama, Lumia Storyteller, Lumia Cinemagraph. Naturalmente, cambia il nome, ma la sostanza resta invariata, trattandosi di app molto curate, frutto del lavoro di sviluppo congiunto di Nokia e Microsoft prima e di Microsoft che puà avvalersi degli ex-dipendenti Nokia ora.

AGGIORNAMENTO: Per scaricare la nuova versione per Lumia 830, 930, 1520 ed Icon è necessario seguire questo link. Si tratta di una versione differente denominata 'Lumia Camera Classic'. Nota: i Lumia 930, 1520 ed Icon richiedono l'aggiornamento a Lumia Denim per sfruttare le nuove funzioni di Lumia Camera Classic

Lumia Camera

Lumia Camera Classic. per Lumia 830, 930, 1520 e Icon con firmware Lumia Denim
Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.