WhatsAlarm, un' app realizzata da un team di sviluppatori per consentire di controllare il sonno e risvegliarsi in maniera dolce e sopratutto puntuali.
L’autore fa sapere nella descrizione di presentazione, dell’app, che il segreto per risvegliarsi bene ed in salute, consiste nel destarsi durante la fase di sonno leggero! Ed è proprio esattamente ciò che fa WhatsAlarm essendo in grado di percepire tale fase, grazie a dei sensori che permetteranno di attivare la sveglia nel momento migliore in un lasso di tempo dell’intervallo specificato.
Il controllo avviene tramite la registrazione dei rumori notturni, quindi è bene mantenere il proprio smartphone nel comodino accanto al proprio letto, alimentato alla presa di corrente. Per attivare questa funzionalità sarà necessario effettuare un acquisto in-app della apposita funzione “Sveglia intelligente” al prezzo di 0,99 €. WhatsAlarm mette a disposizione svariate modalità di blocco della sveglia per non correre il rischio a chi la spegne (dismiss) di proseguire a dormire e conseguentemente di far tardi al lavoro, a scuola o importanti appuntamenti. Compreso nell'app anche le seguenti opzioni che sarà possibile attivare dopo avere effettuato l'acquisto in-app di 0,99 €:
- Orologi grafici: con questa funzione avrete a disposizione svariati orologi grafici che verranno visualizzati sullo schermo del telefono durante la notte. Oltre a migliorare il lato estetico della vostra sveglia, non creeranno fastidi al vostro sonno grazie ai colori riposanti ed alla bassa luminosità. Ad oggi sono a disposizione 3 orologi digitali e uno analogico.
- Sveglia meteo: modalità con la quale WhatsAlarm ogni volta poco prima che suoni la sveglia controllerà le condizioni atmosferiche per svegliarti in anticipo in caso di maltempo, in modo da poter prendere l’automobile al posto del motorino o per avere il tempo di montare le catene da neve. Dati meteo forniti da forecast.io.
Alcune immagini dell'app |