lunedì 19 gennaio 2015

Lumia Camera su tutti Windows Phone con Windows 10

Microsoft il prossimo 21 Gennaio annuncerà tutte le novità per la versione di Windows 10 desktop e  mobile del prossimo sistema operativo. Microsoft potrebbe decidere di rendere compatibile Lumia Camera, applicazione fotografica esclusiva dei terminali Lumia, con tutti i terminali Windows Phone con l'arrivo di Windows 10.


Questa ipotesi circolata in rete potrebbe far felice gli utenti Windows Phone che non hanno scelto un Lumia per entrare nel mondo del sistema operativo mobile della casa di Redmond. Un'ipotesi nata dall'avvistamento sullo store di Windows Phone di una versione Beta dell'applicazione Camera rilasciata per gli sviluppatori. Sembra che il file AppX sia stato caricato in un Samsung ATIV S e che abbia fornito alcune informazioni sull'applicazione.

Autore dell'ipotesi e dell'avvistamento si chiama Jesse Leskinen, che ipotizza una versione di Camera 5 da caricare con la preview di Windows (Phone) 10 per smartphone, ma disponibile anche per tutti i terminali con WP non Noki. Jesse Leskinen, autore dell'avvistamento, dice riguardo all'app:
|"Per il momento sembra essere l'app Lumia Camera senza cambiamenti apparenti all'interfaccia utente. Potrebbe essere solo per i Lumia, ma ritengo che sarà per tutti gli smartphone dal momento che era stata trovata anche in Windows 10 Technical Preview.

Certamente non è la prima volta che Microsoft allarga il bacino di utilizzatori di Lumia Camera. Infatti, come molti ricorderanno, l’applicazione era inizialmente compatibile solamente con i terminale dotati di tecnologia Pureview, solo successivamente il download dell’applicativo è stato reso possibile anche per il resto della gamma Lumia. Meglio comunque attendere la presentazione ufficiale di Windows 10 per smartphone che avverrà il prossimo mercoledì.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.