mercoledì 11 marzo 2015

Pebble Smartwatch e Crowdfounding: raccolti oltre 17 milioni di dollari

Pebble questa volta supera se stessa raccogliendo prenotazioni pari a 17 milioni di dollari, per un totale di 66.000 partecipanti, doppiando il record dei 10 milioni di dollari del 2012.


A giudicare dai traguardi raggiunti sulla celebre piattaforma di crowdfounding, dove registra il tutto esauruto, Pebble è sicuramente una certezza. In questa operazione, Pebble raccoglie prenotazioni pari a 17 milioni di dollari, per un totale di 66.000 partecipanti il tutto, in appena 11 giorni di campagna, con 19 giorni alle battute finali, che chiuderanno sicuramente con la campagna record in assoluto.
I 10.000 Pebble disponibili a 159 dollari, invece dei 199 dollari di listino, sono esauriti in pochi minuti, tanto da mettere fuori uso il sito Kickstarter per qualche ora. Oltre 21.000 le prenotazioni per il Pebble da 179 dollari, su 25.000 slot disponibili. Quasi terminato anche il pacchetto rivenditori da 30 Pebble, 10 per ogni colore, per un totale di 5000 dollari, pari a circa 166 dollari per pezzo.

Il nuovo Pebble sarà in veste nero, argento e oro con cinturini nero argento e in pelle rossa. Reso molto interessante da questo design sarà uno smartwatch resistente all'acqua e alla polvere, con una batteria che durerà 7 giorni, con funzioni sport, notifiche e tante altre ancora e compatibile con iOS 8 e Android 4.0 o successivi.

Lo spessore della cassa è di appena 9.5 mm mentre lo schermo è protetto da un vetro con tecnologia Gorilla Glas. Ciò che rende particolare questo modello, è sicuramente il display eInk a 64 colori con una una perfetta leggibilità, nonché una batteria estremamente longeva. Considerato il prezzo, potremmo tranquillamente dire che si tratta di uno tra i migliori Smartwatch sul mercato.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.