Per porre rimedio ai vari problemi che sono stati rinvenuti successivamente al ripristino di Windows Phone 8.1 sugli smartphone Lumia 520, 525 e 526, Microsoft ha reso disponibile una nuova release di Windows Phone Recovery Tool.
Come era stato rinvenuto qualche giorno addietro, qualche utente aveva provveduto a segnalare il fatto che a seguito l'esecuzione della procedura di downgrade, tramite Windows Recovery Tool, si fosse verificato una sorta di malfunzionamento meglio conosciuto come “brick”, cioè l’impossibilità di potere avviare il sistema operativo con la relativa visualizzazione del classico marchio Nokia colorato di rosso oppure di una semplice schermata nera.
Tale inconveniente, fa sapere Microsoft, pare che sia dovuto al genere di memoria flash che si trova sui certi modelli di Lumia 520, 525 e 526 che impedisce il caricamento dell’immagine di ripristino alla velocità di scrittura impostata da Windows Phone Recovery Tool.
Tramite questo aggiornamento, v1.2.4, la procedura di rollback finalmente dovrebbe andare a buon fine, dal momento che il software è stato reso compatibile ed ottimizzato in maniera tale da diminuire ulteriormente la velocità di scrittura sugli smartphone che lamentano la suddetta criticità.
Windows Phone Recovery Tool |
Ulteriori dettagli e informazioni al riguardo potranno essere reperiti qui. Vi ricordo infine che Windows Phone Recovery Tool è scaricabile da questo indirizzo.
Nessun commento:
Posta un commento