mercoledì 15 aprile 2015

Android 5.1 anche per LG G Pad 8.3

Dunque è cosi: pare che il Nexus 9 sia stato superato in merito all'intercettazione dell'aggiornamento ad Android 5.1 proprio da LG G Pad 8.3. 


LG G Pad 8.3, il tablet di LG, sembrerebbe da quanto viene affermato da Android Police, che stia ottenendo, negli ultimi giorni, la più recente versione del sistema operativo di Google, ovvero sia Android 5.1 che come tutti ben sanno è stata limitata esclusivamente a qualche esemplare Nexus di Google e al Motorola Moto G Google Play Edition.

Aspettando di vedere se Google darà annuncio durante le prossime settimane, riguardo il rolluot generale di Android 5.1.1, non può questa notizia non rappresentare una piacevole sorpresa per tutti coloro che sono in possesso del LG G Pad 8.3, potendo annoverarsi tra i primi, che usufruiranno dei notevoli vantaggi messi a disposizione di questa recente versione del sistema operativo.

In particolare, Android 5.1 provvede a rimediare ad alcuni bug riscontrati nella versione 5.0, come il notevole miglioramento dell'autonomia della batteria, la gestione della RAM, la stabilità di sistema, ora di gran lunga superiore e una nuova tipologia di antifurto e smarrimento dell'apparato, grazie al quale si potrà fare in modo che il device, nonostante ripristinato, non si possa sbloccare senza prima dovere necessariamente effettuare l'accesso al proprio account Google attivo. L'aggiornamento ad Android 5.1 è disponibile via OTA!
LG G Pad 8.3
LG G Pad 8.3

Tutto ciò vuol dire che certi utenti avranno l'opportunità di potere effettuare il download, direttamente dalle---> Impostazioni del proprio apparato mobile, mentre tutti coloro che, non sono stati notificati, devono armarsi solamente di un poco di pazienza in quanto tutti gli aggiornamenti saranno resi disponibili a fasi, la cui durata si protrarrà per intere settimane.

Comunque sia il file di Android 5.1, pesa 203 MB. Rammento inoltre per quanti non lo sapessero che LG G Pad 8.3 è un apparato del 2013, equipaggiato di uno schermo da 8,3 pollici a risoluzione 1920 x 1200, un processore Qualcomm Snapdragon 600 quad-core, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, una fotocamera principale da 5 megapixel ed una batteria da 4.600 mAh.
Tutto sommato può ancora considerarsi un discreto tablet anche nel 2015.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.