Ormai siamo agli sgoccioli, è alle porte l'evento che dovrebbe dare la svolta ne mercati dei sistemi operativi mondiali: l'attenzione di tutti è rivolta alla Build 2015 che Microsoft tra qualche mese proporrà agli utenti!
Ma lo scoglio che Microsoft dovrà superare è lo scetticismo che ha generato nel corso dei decenni tra gli utenti: convincere tutti coloro che per un motivo o per un'altro hanno abbandonato o mai hanno usufruito della piattaforma Microsoft a passare o far ritorno a Windows 10. Bisognerà fare metabolizzare il "liet motiv" che accompagnerà il lancio del prossimo OS Windows 10, "achieve more" (tradotto vuol dire "fai di più") ed un modo di pensare e concepire il proprio ecosistema di app e sistemi operativi.
Per dirla tutta dovrà fare la sua corsa proprio sul SISTEMA OPERATIVO, ovvero sia Apple che è senza ombra di dubbio divenuta la società di maggiore rilievo che esista sul pianeta per qual che concerne il segmento informatico puro, avendo fatto propri concetti che le hanno consentito una più efficiente comunicazione con l'utente. Basti pensare che nonostante i prezzi tutt'altro abbordabili dei prodotti che sforna con il contagocce, da luogo a file interminabili alle porte dei propri Apple Store! Il padre fondatore di Apple, il mai dimenticato Steve Jobs è stato in grado di realizzare un concetto rivoluzionario ed innovativo di vita per tutti coloro che fanno uso delle funzioni messe a disposizione da Apple, avendo come punto di partenza il computer Mac per poi affluire in iPhone e iPad.
Build 2015: come convincere gli utenti a passare a Windows 10 |
Microsoft non dovrà soltanto realizzare un sistema operativo che sia in grado di interagire coerentemente dal PC allo smartphone, ma dovrà far si che venga fuori da tutto ciò, l'esatto messaggio in maniera chiara ed inequivocabile, al fine di fare sentire l'utente un tutt'uno con quello del suo ecosistema.
Questo è il vero obbiettivo che Microsoft dovrà perseguire! "Achieve more" è un eccellente motto rappresentativo per Windows come punto di riferimento per tutti coloro che vorranno essere produttivi, indipendentemente dall'apparato che sta utilizzando.
In un certo qual modo, pure al di fuori di Windows: Office, OneDrive, OneNote, Skype, tutte applicazioni che anche gli utenti iOS e Android possono usare con assoluta completezza.
Nessun commento:
Posta un commento