mercoledì 22 aprile 2015

Cubot X10 sul Mercato Asiatico: Caratteristiche Principali

Arriva sul mercato  Cubot X10, almeno su quello asiatico, il Phablet che ha mantenuto lo stile della serie X  che il produttore ha realizzato con maggiore accuratezza nel design e nei materiali usati, ma stando ben attento a non creare l’ennesima copia dei concorrenti mantenendo uno stile legato al proprio marchio.


Lo smartphone Cubot X10 è migliorato nella progettazione, mantenendo lo stile della serie, con una struttura in metallo e l’utilizzo di un display Sharp. Uno smartphone con caratteristiche di impermeabilità e repellente alla polvere avendo una certificazione IP65.

Le caratteristiche del Cubot X10: la scheda tecnica

Il nuovo device ha le seguenti specifiche hardware elencate qui di seguito:
Display IPS 5,5 pollici 1280 x 720 pixel – 294 PPI;
Processore Octa Core Mediatek MT6592 da 1,4 Ghz;
GPU Mali 450 MP4;
Ram da 2 GB, spazio di archiviazione da 16 GB;
Dual Sim con Micro Sim;
Fotocamera posteriore da 13 MP con autofocus con messa a fuoco fino a 0,3s. Apertura 1,8 e 5P Lens;
Fotocamera anteriore da 8 MP con ampiezza angolo di 88°. Apertura 1,8 e 4P Lens;
Gps A/GPS;
Bluetooth, Wi-Fi, HotKnot;
Sensori: luminosità, distanza e gravità;
Batteria da 2400 mAh;
Android 4.4;
Dimensioni: 153,8 x 76,5 x 7,1 mm.
Dalla scheda pubblicata non risulta, invece la connessione LTE 4G fra le sue caratteristiche, mentre è confermata un’interfaccia multilingua fra cui è disponibile anche l’italiano.

Non cìè stato l'annuncio del prezzo di vendita, ma essendo il successore del Cubot X9 che al momento viene venduto a circa 166,00 euro il prezzo non dovrebbe in teoria discostarsi di molto. Comunque su alcuni store risulta in prevendita a circa 156 euro. 

La qualità costruttiva del Phablet Cubot X10

Il progetto di questo smartphone non punta tanto sulle caratteristiche hardware, ma sulla qualità complessiva del dispositivo.

Il produttore ha valorizzato l’accuratezza costruttiva del Cubot X10 sottolineando il processo produttivo per ottenere determinate caratteristiche dalla scocca in metallo come il passaggio del tornio per 32 volte in modo da ottenere una superficie scintillante e l’utilizzo della tecnologia CNC per avere una superficie liscia e senza increspature per rendere il phablet più piacevole al tatto.


Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.