Sappiamo bene tutti quanti ormai, quanto sia importante mettersi alla guida della nostra auto essendo il più lucidi possibile! Floome è uno strumento compatibile con i nostri smartphone, ora anche quelli Windows Phone 8.1, realizzato allo scopo di effettuare con una apprezzabile esattezza di risultato, il proprio tasso alcolico, evitando in tal modo di mettersi alla guida, qual'ora il valore registrato dovesse superare quello imposto dalla legge.
Floome è uno strumento che risulta essere attrezzato di un sensore, identico a quello usato sugli etilometri in dotazione alle forze dell'ordine, allo scopo esclusivo di misurare la quantità di alcool che è presente in quel preciso momento, nel sangue, fornendo risultati che potranno essere consultati direttamente nel nostro smartphone.
Adesso la sua compatibilità è stata estesa pure per gli smartphone equipaggiati con OS Windows Phone 8.1, visto che risultava già esserlo con gli altri sistemi operativi concorrenti come iOS e Android. La connessione allo smartphone avviene attraverso un jack audio standard, non necessita di batterie e nemmeno di dovere essere ricaricato. Le linee estetiche sono ben curate e di elevata qualità, del tutto sviluppato e realizzato in Italia da 2045Tech Srl, una startup che è nata due anni addietro grosso modo che grazie proprio alla realizzazione di Floome si è potuta aggiudicare il premio “Cool Idea awards 2013”. Per potere usufruire delle prestazione di Floome, sarà sufficiente, dopo averla avviata, introdurre nella schermata il peso, sesso, altezza ed infine l'età.
Floome |
Floome lo si può trovare disponibile per acquistarlo online attraverso questa pagina e nei negozi Tech in promozione al prezzo vantaggioso di soli 49.00 €, invece l’applicazione di Floome la si può scaricare in maniera del tutto gratuita sullo Store di Windows Phone per smartphone Windows Phone 8.1 cliccando su questo link.
Alcune immagini di Floome |
Di seguito un breve video che mostra il funzionamento di Floome realizzato dall’utente avingusa in occasione del recente evento CES 2015.
Nessun commento:
Posta un commento