sabato 18 aprile 2015

Floome Primo Etilometro per Smartphone Compatibile pure per Windows Phone 8.1

Sappiamo bene tutti quanti ormai, quanto sia importante mettersi alla guida della nostra auto essendo il più lucidi possibile! Floome è uno strumento compatibile con i nostri smartphone, ora anche quelli Windows Phone 8.1, realizzato allo scopo di effettuare con una apprezzabile esattezza di risultato, il proprio tasso alcolico, evitando in tal modo di mettersi alla guida, qual'ora il valore registrato dovesse superare quello imposto dalla legge. 


Floome è uno strumento che risulta essere attrezzato di un sensore, identico a quello usato sugli etilometri in dotazione alle forze dell'ordine, allo scopo esclusivo di misurare la quantità di alcool che è presente in quel preciso momento, nel sangue, fornendo risultati che potranno essere consultati direttamente nel nostro smartphone.

Adesso la sua compatibilità è stata estesa pure per gli smartphone equipaggiati con OS Windows Phone 8.1, visto che risultava già esserlo con gli altri sistemi operativi concorrenti come iOS e Android. La connessione allo smartphone avviene attraverso un jack audio standard, non necessita di batterie e nemmeno di dovere essere ricaricato. Le linee estetiche sono ben curate e di elevata qualità, del tutto sviluppato e realizzato in Italia da 2045Tech Srl, una startup che è nata due anni addietro grosso modo che grazie proprio alla realizzazione di Floome si è potuta aggiudicare il premio “Cool Idea awards 2013”. Per potere usufruire delle prestazione di Floome, sarà sufficiente, dopo averla avviata, introdurre nella schermata il peso, sesso, altezza ed infine l'età.

Floome
Floome
Attraverso questi dati forniti, Floome potrà calcolare, quanto tempo sia necessario al nostro fisico per potere smaltire l'alcool ingerito, e durante il suo utilizzo, nel tempo, sarà capace di imparare a conoscere il nostro metabolismo fornendo di fatto risultati sempre più esatti e personalizzati. Qual'ora il tasso alcolico dovesse risultare più alto del dovuto, attraverso l'app di Floome si potrà chiamare un taxi, chiamare o inviare un sms ad un conoscente e cercare locali nella vicinanze per mangiare un boccone.

Floome lo si può trovare disponibile per acquistarlo online attraverso questa pagina e nei negozi Tech in promozione al prezzo vantaggioso di soli 49.00 €, invece l’applicazione di Floome la si può scaricare in maniera del tutto gratuita sullo Store di Windows Phone per smartphone Windows Phone 8.1 cliccando su questo link.

Alcune immagini di Floome
Alcune immagini di Floome
L’azienda 2045Tech tiene a sottolineare che l’app è utilizzabile pure in assenza dell’etilometro, essendo in grado di fornire, previa introduzione dei dati, una misurazione che certamente sarà meno accurata ma in ogni caso da ritenersi affidabile del proprio tasso di alcool nel sangue.

Di seguito un breve video che mostra il funzionamento di Floome realizzato dall’utente avingusa in occasione del recente evento CES 2015.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.