mercoledì 15 aprile 2015

Samsung: Approvato il suo Brevetto per Diplay Flessibile Smartwatch e Smartphone

Che il futuro degli smartwatch sia orientato verso la flessibilità del display lo sanno fin troppo bene tutti gli addetti ai lavori, lo sa benissimo anche Samsung la quale è già all'opera nel realizzare e progettare un apparato che possa essere in grado di indossarlo al polso e contemporaneamente srotolato e utilizzato come un qualunque smartphone piatto. Intanto Samsung, deposita il suo brevetto!


Il brevetto che Samsung ha depositato recentemente, ha avuto l'approvazione dall'ente Americano (US Patent and Trademark Office), il quale mette in evidenza certe immagini riguardanti la tecnologia, da cui è possibile appurare la flessibilità del pannello decisamente duttile nell'essere impiegato in vari e molteplici applicazioni elettroniche.

Tanto per cominciare, basti pensare ai dispositivi che danno risalto ad un'immagine, apparati realizzati esclusivamente per comunicare, sistemi videoludici, insomma c'è ne per tutti i gusti. La peculiarità maggiore di questo pannello è che riesce ad integrare un vetro touch tra il settore flessibile e la protezione trasparente, fino a flettersi ad un determinato livello, almeno tanto quanto basta per potere essere indossato al polso.


Ciononostante, Samsung nonostante l'enorme impegno ed i traguardi ottenuti nel settore dei display flessibili, non è stata capace di realizzare un prodotto vero e proprio da proporre su larga scala, continuando a permanere nell'incertezza di quando e se mai potrà farlo. In ogni caso, il brevetto che ha avuto l'approvazione del US Patent and Trademark Office, la scorsa settimana, è lo stesso che era stato presentato già durante il terzo trimestre del 2014.

Con ogni probabilità, come evidenziano i Galaxy Note Edge prima e Galaxy S6 Edge dopo, il colosso sudcoreano decida di distribuire un dispositivo munito di un display flessibile iniziale, cioè un pannello in grado di flettersi ma non fino al punto che è descritto in questo brevetto. Facendo cosi, Samsung sarebbe in condizione di stuzzicare gli utenti al fine di capire la reale potenzialità commerciale di questi pannelli prima che possa introdurli sul banco di prova più probante: quello degli stessi consumatori.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.