sabato 18 aprile 2015

Ufficiale Nokia acquisisce Alcatel-Lucent ora Cede HERE?

Nokia ritorna a far parlare di sè con l'annuncio ufficiale che riguarda l'acquisizione di Alcatel-Lucent, e di conseguenza la cessione della divisione HERE (navigazione, mappe e servizi di localizzazione).


Nella mattinata di ieri è stata formalizzata l'acquisizione di Alcatel-Lucent che è strettamente connessa con l'ipotesi della vendita di HERE, oggetto delle prime indiscrezioni diffuse nei giorni scorsi da Bloomberg.

L'azienda finlandese conferma di aver dato il via ad un processo di revisione delle opzioni strategiche per HERE, che potrebbero portare anche alla sua vendita. Una decisione ritenuta opportuna dal Consiglio di Amministrazione dell'azienda, in una fase in cui un altro ramo della compagnia - Nokia Networks - cresce con l'acquisizione di Alcatel-Lucent che costerà alla casa finlandese 15.6 miliardi di euro.

La divisione HERE, è quel team che si occupa dello sviluppo, dell’aggiornamento e della qualità del servizio cartografico e di navigazione disponibile per tutti e tre i principali sistemi operativi mobile (recentemente si è aggiornato su Windows Phone). Se ciò avvenisse, non significherebbe certamente la fine di Nokia, dato che l'azienda possiede ancora altri settori, come per esempio la divisione Networks (dalla quale trae i maggiori profitti).

Nessuna decisione è stata ancora presa, come chiarisce Nokia, ma un processo per valutare le varie opzioni è stato effettivamente avviato.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.