sabato 9 maggio 2015

Acquisizione Microsoft di Minecraft per HoloLens

Arriva la conferma da parte di Nadella, CEO di Microsoft, riguardo al fatto che HoloLens sia una delle ragioni più importanti che ha spinto il colosso di Redmond ad investire ben 2,5 miliardi di dollari per dar luogo all'acquisizione di Minecraft e della sua software house, Mojang. 


A conferma di quanto detto, se nben ricordate, nel momento in cui è arrivata la notizia ad inizio anno da parte di Microsoft riguardo HoloLens, è stato usato proprio Minecraft per poterne mostrare tutto il potenziale.

Sarà perciò HoloLens a dovere essere in condizione di pilotare tutti contenuti del gaming Microsoft. Ed in fin dei conti, come potrebbe essre diversamente dal momento in cui il gaming ha sempre rappresentato un aspetto di primo piano nella galassia del mobile e un apparato come HoloLens ha tutte le carte in regola per dare una svolta definitiva al modo con cui le gente interagisce con gli apparati tecnologici.

Infatti Nadella, ha confidato che Microsoft era già da tempo in cerca di qualcosa che ptesse essere in grado di esaltare le capacità e potenzialità di HoloLens, fino a quando gli si è proposta l'occasione di potere acquisire Mojang.
 "È un tipo di gioco che fondamentalmente ci dà l'opportunità di creare nuove categorie" ha detto Nadella al Nyt. "Ma quando abbiamo completato l'acquisizione HoloLens era ancora nelle prime fasi della progettazione".
Fra tutti i formati in cui è stato rilasciato, Minecraft è stato scaricato oltre 60 milioni di volte, il che rappresenta un vero e proprio primato nel mondo degli intrattenimenti videoludici, nonostante ci sia da dire che le versioni beta iniziali, siano arrivate nel 2009 e si sia dovuto attendere altri 2 anni per quella definitiva, mantendendo ancora oggi nel 2015 il primato dei videogiochi più venduti al mondo.
Minecraft per HoloLens
Minecraft per HoloLens
Minecraft si fonda prevalentemente sulle interazioni e la creazione, un binomio che lo rende, particolarmente l'ideale a differenza del tipo di interfacciamento che HoloLens mete a disposizione ai suoi utenti. La componente di progettazione, infatti, ben si addice alla manipolazione degli ologrammi alla base di HoloLens. Negli ultimi giorni Microsoft non ha escluso la possibilità che HoloLens possa essere reso compatibile con Xbox One, diventando così a tutti gli effetti un accessorio di gioco.

Però, il costo al pubblico potrebbe essere importante, anche sensibilmente superiore a quello della stessa Xbox One.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.