sabato 16 maggio 2015

Flickr Aggiorna App Android ed iOS

Sono tante le novità che portano in se le nuove applicazioni iOS e Android la cui disponibilità si estende sia sul web che su desktop, come l'upload automatico e l'unificazione della ricerca. 


A darne l'annuncio ci pensa proprio Flickr, riguardo le tante novità novità disponibili per il suo servizio di foto sharing, funzionalità che come ben sapete, danno l'opportunità di potere sfruttare quanot meglio sia possibile i 1.000 GB di spazio gratuito, tramite una migliore gestionalità delle foto e dei video sul web, sul desktop e sui dispositivi mobile.

Per quanto riguarda tutte le nuove funzionalità, tranne quella di Magic View, c'è la possibilità di poterne disporre, sia per la piattaforma iOS che per quella Android, anche sul web, garantendo una esperienza all'utente di tipo multi-piattaforma. La versione precedente delle app, riusciva soltanto a visualizzare le foto scattate dalle persone seguite nella scheda predefinita, proprio come avviene su Instagram. Da ora in avanti invece, gli utenti potranno vedere le proprie foto, tramite questa sottile ma significativa differenza.

App iOS ed Android aggiornate da Flickr
App iOS ed Android aggiornate da Flickr

Con la precedente modalità era possibile ottenere una notifica per ogni like che si riceveva. Yahoo ha provveduto a modificare tale opzione, migliorandone la funzionalità di condivisione che adesso potrà avere luogo tramite email o social media, permettendo la selezione di un gruppo di foto e l’inserimento di una data di scadenza per il link.

Auto-Uploadr consente di caricare automaticamente sul cloud foto e video, anche quelli memorizzati sul dispositivo, mentre il nuovo Camera Roll (Rullino) mostra gli scatti in ordine cronologico inverso.

L’aggiornamento include altre novità minori, come la barra di navigazione a scomparsa, l’editing non distruttivo, filtri avanzati, download delle foto originali a dimensione intera e varie ottimizzazioni in termini di prestazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.