giovedì 14 maggio 2015

Apple Collabora con Wwf a Favore delle Foreste Cinesi

Nasce una intensa collaborazione a favore delle foreste Cinesi, tra il colosso di Cupertino ed il WWF, al fine di tutelare maggiormente circa 1 milione di acri di foresta nella nazione asiatica.


Stipulato un accordo di collaborazione tra il colosso della telefonia californiano, Apple, ed il WWF per realizzare un progetto della durata pluriennale allo scopo di proteggere e tutelare il territorio naturale delle foreste cinesi, affinchè la produzione e fornitura di pasta di legno,ed altri derivati possano rispettare maggiormente l'ambiente.

Oltretutto a tal riguardo, Apple ha fatto sapere che ha tutte le intenzioni di allargare i confini dei suoi progetti relativi alle fonti di energia rinnovabile per gli stabilimenti di produzione in Cina, successivamente il lancio di un progetto che riguarda l'energia solare nel sud-ovest della provincia cinese del Sichuan ad aprile.
«Abbiamo iniziato con il risparmio energetico per i nostri data center, negozi e uffici, e siamo pronti per iniziare la strada che porta alla riduzione delle emissioni di carbonio dalla produzione», cosi si è espresso il CEO di Apple, Tim Cook. 
La previsione stimata da Apple, relativamente all'ottenimento di entrare in possesso i un impatto ambientale pari a zero, relativamente alla fornitura mondiale di fibra vergine sostenibile e quella di poter fondare ogni sua azione a livello globale solo e soltanto contando su quello che può garantire le energie rinnovabili.
Apple Store Cinese
Apple Store Cinese
Ad oggi equivalgono all’87% le attività che fanno uso delle energie rinnovabili.
«Apple è in una posizione unica per prendere l’iniziativa verso questo ambizioso obiettivo. Si tratta di una responsabilità che accettiamo», ha inoltre aggiunto Cook, tenendo a precisare che Apple collabora con i leader del settore che vogliono essere all’avanguardia nella trasformazione green della Cina.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.