Dopo l’acquisizione di Beats, Apple pare convergere tutte le proprie mire verso la musica a pagamento online.
Sembrerebbe dunque che Apple abbia in mente di porre fine ad ogni possibilità di usufruire della musica in streaming gratuitamente, cosa che ha suscitato nei confronti dell’Antitrust una certa perplessità e conseguentemente l'intenzione di vedere chiaro e a fondo quali siano le effettive mire di Apple. Infatti non appena si è divulgata la notizia in base alla quale da Cupertino, successivamente l’acquisizione di Beats, starebbero studiando una nuova alternativa di musica online che andrebbe a sostituire quella attuale che non prevede alcun costo di ascolto, la Federal trade commission, in base a quanto fa sapere l'agenzia Reuters, ha deciso di prendere in attento esame la questione al fine di comprendere a fondo se da Cupertino ci sia l'intenzione di utilizzare la propria leadership nella musica online per estromettere i propri competitor.
Apple orientata verso la musica online |
Questa nuova proposta musicale, dovrebbe con ogni probabilità, essere presentata da Apple in occasione dell'vento dedicato agli sviluppatori di software che si svolgerà nel mese di giugno. In base a voci di corridoio pare che non si tratterebbe dell'introduzione di qualche funzionalità innovativa, ma di un totale restyling iTunes dirottandolo verso i servizi a pagamento sia che si tratti del download che per lo streaming.
L'intervento della Ftc complica però le strategie di Cupertino che nel mentre ha già contattato decine di artisti al fine di ottenere un’esclusiva sui diritti delle loro canzoni e stringere partnership per lanciare il nuovo servizio.
Nessun commento:
Posta un commento